martedì 30 ottobre 2018

Plenaria e programmazione annuale




LASS STEMPEL IN DEIN LEBEN ! - #Buffet #Dein #LASS #Leben #STEMPEL


Ieri al CSE Spazio Aurora si è tenuta come ogni anno l’assemblea plenaria per presentare ai genitori le attività del 2018- 2019 poi insieme con i genitori abbiamo condiviso il momento del pranzo dove ognuno portava qualcosa.

Cestini di frutta con crema Ricetta crostatine alla frutta VEGAN con trucchetto per farle anche senza stampo.
Le attività di quest’anno sono le seguenti.                     Stampa su stoffa: che consiste nel disegnare delle immagini sulla stoffa.Stampa vegetale - disposizione foglie su voile
Basket: con un’educatrice  e un volontario che vanno con il  furgone ad allenarsi alla polisportiva Assisi. 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Bombart: con un’educatrice e qualche volta ci aiutano dei volontari, che consiste nel fare bomboniere per battesimi, cresime, comunioni e matrimoni e qualche volta torte di pannolini.Di solito le persone che ci commissionano le bomboniere ci danno una piccola offerta che noi usiamo per acquisto materiale o uscite e pranzi con il centro.

Riordino: una volta che abbiamo finito di mangiare e prendere il caffè dobbiamo pulire i tavoli, spazzare per terra,  svuotare la macchinetta del caffè dalle cialde e buttare l’immondizia. Bar: che consiste nell’andare al bar a prendere un caffè fare una passeggiata per la zona o fare due chiacchere.

Banca: dove ogni lunedì tutti mettiamo tre euro per caffè o gite e se qualche volta vogliamo prendere la pizza.


Io lunedì faccio bombart bar banca mi aspetto che sia una giornata rilassante.


giovedì 25 ottobre 2018

Planetario



 Un mercoledì per l'attività di Vivi Milano  abbiamo presso il treno in Lancetti, abbiamo fatto poche fermate  e siamo scesi in Porta Venezia, siamo usciti dalla stazione  e abbiamo attraversato la strada  abbiamo trovato subito il Planetario, abbiamo chiesto all’entrata e siamo entrati lo stesso, anche se non era arrivata la mail. 
Civico Planetario "Ulrico Hoepli" in Milano, Lombardia

Questo posto era molto  grande con le sedie tutte colorate di nero,  che giravano.

Ci siamo seduti sulle sedie nere e  poi  era diventato buio,  poi la guida ci spiegava  le stelle nel  cielo, poi anche andavano le stelle  nel buio, facevano i disegni e una striscia  e  una stella polare.

planetario milano - Cerca con GoogleQuando una nostra guida ci ha fatto vedere le stelle stellari  poi le sedie giravano, le sedie erano nere e c’erano tanti ragazzi.
Premium Thick-Wrap Canvas Wall Art Print entitled Solar system planets, NonePoi ci hanno  fatto vedere un video  che spiega  la luna  che era arancione e rossa alla fine.

 Quando abbiamo finito siamo usciti dal planetario e abbiamo attraversato la strada per andare a riprendere il passante ferroviario per ritornare al centro per mangiare il nostro pranzo.

FotoÄŸrafCi siamo divertiti molto e spero che ci ritorniamo ancora per una visita al planetario di Porta Venezia di  Milano dove passava un tram, ma  siamo tornati con il passante ferroviario,  quel giorno non ha piovuto, ma abbiamo portato gli ombrelli lo stesso.

 Vicino al planetario c’è la metropolitana la rossa M1, due sabati fa ci sono passato in macchina per andare all’orto mercato per andare a prendere le mele gialle.

Io voglio ritornarci ancora l’anno prossimo con Vivi  Milano.

Quando siamo tornati indietro dal planetario era pieno di ragazzi delle tante scuole, nel passante ferroviario c'era poca gente quando è arrivato ci siamo seduti e alla fermata in Bovisa  siamo scesi dal treno e abbiamo fatto la strada a piedi dalla stazione che è vicina Piazzale Lugano.