mercoledì 18 aprile 2018

Visita al Museo del Novecento


Ieri mattina per l’attività di vivimilano con alcuni compagni e un operatore ci siamo recati al Museo del Novecento. 
Siamo andati con il tram 2 che abbiamo preso in via Imbriani e siamo scesi in Piazza Duomo. 
In Piazza Duomo c’era anche  il capannone della stramilano in programma questa domenica e abbiamo preso i palloncini per i bambini di due educatori.
Emanuela Rizzo - Google+ Milano - Museo del '900 #Milan #VisitMilan #Museodel900 #Art #architecture #awesomeE poi c’erano le forze dell’ordine per sorvegliare la piazza per paura d'attentati e le macchine dei  vigili urbani e poi c’erano anche i furgoni dei carabinieri e macchine della polizia e poi i militari. 
In Piazza Duomo c’erano le  palme stradali  e poi tanta gente e c'erano i piccioni.
Davanti al Duomo abbiamo fatto una  foto con il Duomo, quel giorno non ha piovuto: meno male che c’era una bella giornata di sole! 
Espansione di primavera (Giacomo Balla, 1918, Museo del 900, Milano)
All’entrata al Museo del Novecento non si pagavano i biglietti d'ingresso, poi siamo andati saliti a vedere i tutti i quadri di Morandi, Fontana. Boccioni
Umberto, il neon luce di Lucio Fontana creato nel 1950, opere risalenti al 20° secolo e anche cose sul Futurismo e su Milano.
Con i disegni i quadri erano molto belli, molto grandi e tanti, il più bello era con le foglie della primavera, poi abbiamo visto un quadro molto grande, c’erano tante persone che c’erano tante scolaresche delle scuole, lavoravano.   
No trip to Milan is complete without a visit to Duomo di Milano, and the stunning cathedral is Tina’s choice of tourist attraction well worth taking in. Her tip, though, is actually the museum next door. ‘If you go to the top floor, there are floor-to-ceiling windows that look straight onto the Duomo,’ she says. ‘[I] love going there in between shows for a bit of peace and quiet.’Poi siamo saliti fino in alto per vedere gli altri quadri,  ma poi c’erano tanti quadretti della vecchia Milano, nei quadretti c’erano anche i palazzi della Milano vecchia.
Saliti dal museo del Novecento con le scale si vedeva il Duomo di Milano e la gente, c’era una coda per entrare in Duomo, c'è sempre coda.
E poi abbiamo fatto tante scale mobili, siamo usciti, siamo ritornati alla fermata del tram 2 per ritornare al centro in Piazzale Lugano.
Al museo c’erano dei  quadri da visitare alcuni da vedere e poi abbiamo visitato l'ultima stanza da vedere.
Poi c’erano delle sedie particolari rosse con il cuscino rosso.
C'erana una sedia nera dietro i quadri in tutte  le stanze, che c’erano queste sedie nere con il cuscini  rossi (per i guardiani ndr). 
Poi la penultima stanza l'abbiamo saltata perché c’erano  della persone che si non vedeva niente, poi ci siamo messi le giacche.
C'erano i quadri di Boccioni Umberto, poi c’erano un  quadro del  Futurismo e delle opere risalenti al ventesimo secolo, dei quadri e il neon creato nel 1950Il quarto stato-Giuseppe Pellizza da Volpedo-Museo del novecento, Milano_Nella giornata dell’8 marzo ingresso gratuito a tutte le donne nei musei italiani da Lucio Fontana, arte cinetica e poi Giorgio  Morandi e Il quarto stato di Giuseppe Pellizza da Volpedo. 
Milano museo del '900 #architecture #city #Milano by Stella Marega
900 Museo del Novecento, Milano, Lombardia, ItaliaE poi da fuori il palazzo è molto grande con le finestre dalla piazza del Duomo.
Il palazzo del novecento si trova presso  l’Arengario  di fronte alla piazza.
Poi arrivavano altre pattuglie dei vigili urbani di Milano e verso mezzogiorno abbiamo ripreso il tram per ritornare al centro per mangiare, i quadri mi sono piaciuti tutti in particolare quello della convalescenza e mi è piaciuta un'opera  d’arte con le palline come uno specchio.
Museo del 900, Milano
I Morti di Bligny trasalirebbero (Arturo Martini, 1935, Museo del 900, Milano)Nel museo del novecento abbiamo visto anche una grossa statuadietro alla statua c’era una scritta, ma poi c’era un quadro con le montagne,  poi c’era un quadro con tutte palline di vetro e noi ci siamo messi intorno per fare una foto. 
Poi siamo usciti dal museo e volevamo visitare il duomo, ma era tardi e dovevamo tornare al centro per pranzare e siamo andati a riprendere il tram 2 alla fermata di Duomo per tornare al centro .
Ci siamo divertiti molto nel Museo del Novecento, era in centro a  Milano, di fianco al Duomo di Milano.
La mia opera preferita è stata delle palline a specchio e la convalescenza.

Nessun commento:

Posta un commento