giovedì 8 giugno 2017

Mi presento sono zucchina 89



Una passeggiata sotto la pioggia a #Torino. #LoveInTurin #ValentinesDay: Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Zucchina 89, sono nato a Piacenza il 27 febbraio 1989, vivo a Milano sono del segno dei pesci e sono single.
Ho 2 sorelle: una è del 1986 e ha un bimbo, l’altra è del 1970.
Sono non vedente, uso una sintesi vocale che ho sul computer apposta per non vedenti, schiaccio qualcosa e mi dice quello che c’è scritto.
Io non vedo dalla nascita, come patologia ho la retinopatia del prematuro.
A me piace mangiare il gelato, la nutella e la pasta al pomodoro.
Ogni tanto frequento un’associazione per non vedenti che si chiama Unione Ciechi di Milano.
Adesso frequento un centro diurno per disabili che si chiama cse (centro socio educativo).
Vivo con mia mamma in una casa di 16 piani, abbiamo dei vicini e io abito al quinto piano, abitiamo in una casa del comune.
Abbiamo una camera, un bagno, un’altra camera e un altro bagno.
Non ci troviamo tanto bene dove abitiamo perché abbiamo una vicina di sopra che fa rumore. Ultimamente fa i mestieri di notte.
A me piace fare amicizia con le persone, ho il carattere aperto e sono coccolone.
A me piace anche passeggiare senza una meta e stare all’aria aperta, vado anche nei bar e socializzo con le persone.
A me piace andare sui treni e mi piacerebbe trovare una persona a cui piace stare con me e con cui fare le passeggiate.

Per me essere disabile significa accettarsi, volersi bene e aiutarsi a vicenda nelle difficoltà.
Da quest’anno da poco sto frequentando il centro diurno Spazio Aurora, mi trovo bene perché ho dei compagni e delle educatrici simpatiche che mi aiutano nelle difficoltà e poi faccio le seguenti attività: computer, lavoro cognitivo, raccontando, ciò che mi piace fare, argilla. Le attività mi piacciono molto.

Nessun commento:

Posta un commento