Giovedì mattina
siamo partiti per andare in montagna: abbiamo preso l'autostrada a Famagosta, abbiamo pagato il telepass e poi abbiamo l'autostrada fino a Bereguardo e abbiamo attraversato il ponte sul Ticino (c'era poca acqua) e poi il supermercato Bennet e abbiamo passato il ponte sul fiume Po, che era in secca, dopo c'era un bar e ci siamo fermati a prendere la "Provincia pavese", poi ci siamo fermati a fare il gasolio e siamo arrivati alla rotonda di Salice Terme con la fontana e poi girato alla rotonda c'era un cantiere per la greenway Voghera-Varzi e stavano facendo le strisce .
Quando siamo arrivati a ponte Crenna a prendere il pane una baguette di pane e poi siamo saliti verso casa nostra che si trova nel quartiere "buschi"; quando siamo arrivati abbiamo scaricato il baule, siamo entrati in casa e io e mio padre abbiamo accesso la stufa, l'ho aiutato a mettere la legna dentro un secchio e l'abbiamo portato in casa e poi siamo andati a salutare i nostri amici. Dopo mangiato siamo andati giù nell'orto a togliere i bastoni dei pomodori, abbiamo trovato erba alta ma siamo entrati lo stesso. Poi siamo saliti a casa nostra e ci siamo tolti le scarpe da lavoro.
Ci siamo lavati e abbiamo finito di scaricare la macchina poi abbiamo cenato; dopo cena siamo andati a fare una passeggiata: siamo partiti da casa nostra, fatto un giro a piedi siamo tornati a casa e siamo andati a dormire. Venerdì mattina ci siamo alzati, abbiamo fatto la colazione e poi siamo partiti per andare a Varzi al mercato. Il parcheggio era pieno di macchine e noi siamo andati davanti al municipio e abbiamo trovato posteggio e poi abbiamo anche trovato il sindaco di Varzi e ci siamo conosciuti perché è arrivato il 26 maggio scorso.
Bazuka
Nessun commento:
Posta un commento