giovedì 6 aprile 2017

Cascina Bosco



Martedì scorso io con miei colleghi, educatori e volontari ci siamo recati alla cascina Bosco a Pessano con Bornago.
Arrivati là abbiamo fatto un giro intorno alla cascina vedendo anche alcuni animali, mucche, galline ecc… Una cosa di cui sono rimasto veramente colpito, è quando ho visto un cucciolo di cane lupo con una gamba offesa che non riusciva ad alzarsi.
Io con l’aiuto di M sono andato a vedere il piccolo orto dove c’erano dei pomodori e della ottima insalata. Dopo ho
continuato a passeggiare intorno alla cascina divertendomi molto anche con i miei colleghi.
Con M, un volontario del centro , che spingeva la carrozzina,  ho riso a crepapelle scherzando molto e parlando di calcio in generale e altro. Lui mi ha  documentato sulla sua macchina.
Io ero in macchina con un mio amico volontario A, una delle cose che ho apprezzato di più è stato il viaggio nella sua macchina. A me il suo bolide piace un sacco, tutte le volte che ci  viaggio, mi sembra di essere un pascià bello comodo e rilassato. Voglio dire che dialogare con A è un grande piacere per me, gli parlo tranquillamente è paziente con me.
In macchina c’erano S, G e V, durante il viaggio ho spiegato a tutti un po’ di optional della macchina di A, tutti si sono meravigliati dicendomi: ”ma come te ne intendi porca miseria! Bravo! Complimenti!” Gli ho spiegato anche del parcheggio figo e mega galattico della macchina che quando ti metti in posizione, parcheggia da sola.

Durante il pranzo io mi permettevo delle piccole pause, approfittavo per fare un giro intorno ai tavoli parlando con i colleghi e ridendo e dicendo: “Che bello! Allora: come va? Vi siete riempiti la pancia? Va bene, buona continuazione di pranzo, mi raccomando fate onore alla tavola! …come si usa dire!”
Mentre tornavamo dicevo ad A: “Dai, schiaccia il pedale, vaiii!!” In Macchina abbiamo ascoltato Radio Italia anni 60 e un po’ Disco radio. Voglio dire: è proprio un piacere andare in macchina con Aldo è un grande e vai!!!! Un’ altra cosa che mi è piaciuta è stato trincare il vino: che bello! Fare una bella trincata a fine pranzo e via!!!! Ma vieni!!!!!  Ho mangiato proprio bene! Gustandomi il pranzo.
Quando eravamo in macchina con A dicevamo: ”Voi rimanete pure  dietro, che noi schiacciamo il pedale e andiamo!”
Grazie proprietari, grazie educatori.
Un’altra cosa che mi è piaciuta molto è la crostata fatta da loro, era proprio ottima, poi io sono proprio patito della pasta frolla vado completamente fuori quando la mangio!
Io ero seduto al tavolo  in carrozza con M, A M S e il grande A, F e G.
Sono stato proprio contento e soddisfatto di tutto, anche della magnifica  giornata che abbiamo beccato, una delle cose che mi ha reso veramente felice e che è venuta a mangiare anche N. 

Nessun commento:

Posta un commento