sabato 28 marzo 2020

Per colpa del coronavirus

In questo periodo siamo tutti a casa dal centro per colpa del coranavirus.
pavimentiIn questo periodo che sono a casa dal centro aiuto mia madre a fare le pulizie di casa es passo l'aspirapolvere in camera mia, lo straccio per lucidare il  pavimento pulisco il bagno, stiro e apparecchio la tavola.
Due sere fa per una stupidaggine ho discusso con i miei genitori  per quel fatto li la notte ho dormito poco.
Per colpa del coranavirus non si può uscire prima di tutto questo il sabato pomeriggio andavo in centro con il papà e andavamo da marchesi o da illy a bere il caffè.
Ogni tanto mi affaccio alla finestra e vedo passare qualche macchina o qualche tram o autobus o qualcuno che porta fuori il cane.
Sotto casa mia ci sono dei giardinetti con una giostra dove io e mia sorella andavamo quando eravamo piccole e adesso ci vanno i bambini a fare un giro
o a fare le feste di compleanno mi fa senso vederla chiusa.
" Il mondo è come un giro di giostra in un parco giochi... " ( Willian Melvin “Bill” Hicks )La cosa positiva, anche se non posso andare al centro e vedere i miei compagni, è che la nostra coordinatrice con due educatori, ha fatto un gruppo su WhatsApp chiamato gli Spaziali dove ci diciamo il buongiorno, la buona giornata e cosa si fa di bello durante la giornata.
Ogni tanto mi chiama la mia capa o la mia educatrice di riferimento o anche l'operatore dell'associazione dove vado il mercoledì pomeriggio.
Qualche volta col cellulare di suo papà, mi  chiama con la videochiamata il mio  ragazzo di nome Chiacchiera perché molto chiacchierone.
Speriamo di ritornare al più presto a Spazio Aurora e che tutto questo sia solo un brutto sogno.

Nessun commento:

Posta un commento