giovedì 29 marzo 2018

MUDEC



Da piazzale Lugano abbiamo  preso l’autobus la  91 fino a Piazza Napoli.
MUDEC _ DAVID CHIPPERFIELDAbbiamo viaggiato nell'autobus nuovo, quello verde. Ci siamo seduti   poi si è fermato a fare capolinea poi è ripartito.
Museo delle Culture (MUDEC), Milano, Lombardia, Italia - David Chipperfield
Quando siamo scesi dall’autobus, abbiamo  fatto una camminata  a piedi, il MUDEC Museo Delle Culture, era vicino  alla fermata,  lo stavamo cercando, era  in via Tortona dì milano.
Siamo entrati  al museo,  abbiamo preso i biglietti gratis,  poi  siamo saliti a visitare  il museo.

giovedì 22 marzo 2018

LE ATTIVITA' CHE FACCIO QUEST'ANNO

Al lunedì faccio le borse con F. ed alcuni miei colleghi. 
Pink Frilly: Pacchetti e regali aspettando Natale
AL pomeriggio faccio emozioni guardando e commentando alcune immagini e attaccandole sul nostro cartellone.
Martedì faccio la ginnastica: esercizi vari con le braccia e le gambe e rilassamento. Faccio anche alcuni piegamenti attaccato alla sbarra che c’è in corridoio e una camminata con i tripodi, per tenermi in allenamento e anche per la circolazione in generale. 
Nel  pomeriggio invece faccio Circle time, sempre con alcuni miei colleghi, raccontando cosa si è fatto durante la settimana, a volte parliamo delle varie ricette di cucina: in particolare cosa ci piace da mangiare, oppure quali regali abbiamo ricevuto a Natale, se ci sono piaciuti. 
Ad esempio una delle ultime volte abbiamo parlato di cosa ha fatto la juve  in coppa dei campioni e la nostra psicologa ci ha risposto con provocazione “ascoltatemi” ne parleremo a qualificazione acquisita e la mia risposta e stata: ah che ridere, vedrete! 
Mercoledì faccio raccontiamoci dove alcuni di noi espongono le nostre emozioni attraverso un simpatico semaforo. 
Al pomeriggio sempre con una delle mie educatrici faccio: Regalandia li ogni tanto, vado fuori, decidiamo di andare a

giovedì 8 marzo 2018

Compleanno Zucchina

Torta bavarese al cioccolato fondente e bianco,e un cuore di lamponi protetto da un soffice giro di panna montata, un'estetica accattivante e un gusto unico
Martedì ho fatto gli anni, ne ho 29.
L’ho festeggiato sia al centro diurno che con mia mamma, i miei compagni del centro diurno mi hanno regalato delle cuffie grandi per la musica e mi hanno fatto anche un bigliettino di auguri.
Mi hanno fatto la festa con la candelina e ho soffiato. All'inizio ho fatto fatica a soffiare, poi ho insistito e la candelina si è spenta. Quando mi hanno fatto la festa sono stato emozionato perchè non me l'aspettavo. Non mi aspettavo sia la festa a sorpresa che i regali. Nel centro diurno dove andavo prima, festeggiavo ugualmente il mio compleanno ma non mi facevano il regalo.
Mia mamma mi ha fatto portare al centro diurno il te, la coca cola  e 2 torte, una al cioccolato e l’altra con le ciliegie. Io ho mangiato solo la torta al cioccolato, perche quella con le ciliegie non mi piace tanto.
FRENDS TAYLOR OILSLICK/ROSE GOLD WHITE HEADPHONES-BRAND NEW IN BOX
Al pomeriggio, sono uscito verso le 15.00 dal centro diurno perché dovevo fare una visita, mi sono venuti a prendere mia mamma e mia sorella di 48 anni.
La visita l’ho fatta presso lo studio diagnostico in piazza