giovedì 22 marzo 2018

LE ATTIVITA' CHE FACCIO QUEST'ANNO

Al lunedì faccio le borse con F. ed alcuni miei colleghi. 
Pink Frilly: Pacchetti e regali aspettando Natale
AL pomeriggio faccio emozioni guardando e commentando alcune immagini e attaccandole sul nostro cartellone.
Martedì faccio la ginnastica: esercizi vari con le braccia e le gambe e rilassamento. Faccio anche alcuni piegamenti attaccato alla sbarra che c’è in corridoio e una camminata con i tripodi, per tenermi in allenamento e anche per la circolazione in generale. 
Nel  pomeriggio invece faccio Circle time, sempre con alcuni miei colleghi, raccontando cosa si è fatto durante la settimana, a volte parliamo delle varie ricette di cucina: in particolare cosa ci piace da mangiare, oppure quali regali abbiamo ricevuto a Natale, se ci sono piaciuti. 
Ad esempio una delle ultime volte abbiamo parlato di cosa ha fatto la juve  in coppa dei campioni e la nostra psicologa ci ha risposto con provocazione “ascoltatemi” ne parleremo a qualificazione acquisita e la mia risposta e stata: ah che ridere, vedrete! 
Mercoledì faccio raccontiamoci dove alcuni di noi espongono le nostre emozioni attraverso un simpatico semaforo. 
Al pomeriggio sempre con una delle mie educatrici faccio: Regalandia li ogni tanto, vado fuori, decidiamo di andare a
piedi, rimanendo nei dintorni del centro, andando a farci una piccola passeggiata, a fare  dei piccoli acquisti che servono a noi per lavorare. 
Quando invece prendiamo, il furgone, decidiamo in gruppo, tutti insieme, di fare tragitti più lunghi, ad esempio, a volte andiamo al centro commerciale Metropoli. Là io di solito guardo accessori per cellulare, videogiochi per console, cuffie in generale. A volte magari faccio una piccola sosta nel reparto di gastronomia alimentare essendo un buona forchetta. 
Il Giovedì faccio con F. attività di computer, scrivendo magari qualcosa sul nostro BLOG. rileggendo ciò che abbiamo scritto, oppure ognuno di noi fa qualcosa di suo personale. Al pomeriggio scrivo al computer o ascolto la musica su you tube. 
Venerdì invece faccio yoga con S. esercizi da sdraiato siamo in tre.
Go confidently in the direction of your dreams!Un mio pensiero pensiero personale è che le attivita  di quest'anno mi piacciono molto, in particolare una delle mie  preferite è regalandia, perchè ho la possibilita di uscire fuori o a piedi o col furgone, e poi mi piace girare nei negozi a guardare apparecchi elettronici o altri prodotti. Comunque per il resto tutto ok, se ho qualche problema lo faccio presente,  anche se capisco che per tutti i miei educatori poverini non è facile portare in giro un ragazzo disabile in sedia a rotelle.    

Nessun commento:

Posta un commento