sabato 14 marzo 2020

Cascina Biblioteca 3

QUANDO ERO IN CASCINA BIBLIOTECA SI è SENTITO IL TERREMOTO NOI SIAMO USCITI TUTTI DI CORSA E POI CI CHIAMATO TUTTI I GENITORI CI SONO VENUTI A PRENDERCI. ERAVAMO TUTTI TUTTI IN CORTILE PER ASPETTARE QUANDO SONO VENUTI A PRENDERCI E SIAMO ANDATI A MANGIARE A CASA NOSTRA.
IL GIORNO DOPO LA CASCINA BIBLIOTECA ERA CHIUSA ERAVAMO TUTTI CASA NON CI SIAMO ANDATI IN CASCINA BIBLIOTECA DI MILANO.
IL PROFESSORE CI HA AVVISATI TUTTI  PER USCIRE TUTTI. ERAVAMO TUTTI AGITATI DELLA SCOSSA DEL TERREMOTO.
Spiedini di patate al formaggioDAL LUNEDÌ AL Venerdì FACEVO ANCHE IL TIROCINIO, AI SALESIANI IN MELCHIORRE GIOIA A MILANO: C'ERA UNA CUOCA, ANDAVO AD APPARECCHIARE ALLE ALTRE STANZE DEL VELIERO DEI SALESIANI DON BOSCO. LA MIA CUOCA DEL TIROCINIO MI FACEVA PELARE TANTE PATATE, LE METTEVAMO NELLA PENTOLA E POI ARRIVAVA ALLE 10.00
UN'ALTRA CUOCA COLLEGA AIUTANTE POI A MEZZOGIORNO IO AIUTAVO A SERVIRE I PIATTI DI CIBO CON IL CARRELLINO DELLA CUCINA DELLA MIA CUOCA.
NEL POMERIGGIO FACEVAMO LE PULIZIE LAVAVAMO I PIATTI DELLE ALTRE STANZE, I RAGAZZI  CI MANDAVANO Giù I PATTI CON L'ASCENSORE DALL'ALTRA STANZA ALLA CUCINA. AVEVAMO IL MAGAZZINO CHE AVEVAMO I FRIGHI PER METTERE LE BOTTIGLIE D'ACQUA, IO ANDAVO ALLO SPOGLIATOIO,  IO USCIVO ALLE QUATTRO DEL POMERIGGIO.
NOI IN CASCINA BIBLIOTECA AVEVAMO IL TRENINO BLU  CHE NON SI MUOVEVA CHE ERA FERMO.Cascina Biblioteca, punto di incontro tra disabilità e territorio | Cascine da vivere
POI ALLA MIA CASCINA BIBLIOTECA HANNO CAMBIATO TUTTO IL CORRIDOIO ERA TUTTO CAMBIATO ANCHE LA CUCINA è TUTTA CAMBIATA E ADESSO CI SONO I NUOVI PROFESSORI. QUALCHE GIORNO VADO A TROVARLI.

Nessun commento:

Posta un commento