martedì 25 maggio 2021

 IMMAGINARE DI AVERE UNA STANZA TUTTA PER ME


LA VERNICEREI DI GIALLO E BIANCO E ROSSO CI METTEREI UN COMPUTER LA MACCHINA FOTOGRAFICA DIGITALE DEI QUADERNI DELLE RIVISTE DEI GIORNALI IL PORTAFOGLIO CON I SOLDI DENTRO E GLI OCCHIALI DA VISTA L’ OROLOGIO DA POLSO E L’OROLOGIO DA PARETE SUCCESSIVAMENTE GUARDEREI FUORI DALLA FINESTRA E PRENDEREI SONNO Lì DENTRO 

DOPO PRENDEREI SCOPA E SCOPINO E PULIREI FAREI LE VIDEOCHIAMATE E GINNASTICA DOPO ASCOLTEREI MUSICA E GUARDEREI UN’po’ DI TELEVISIONE CI PIANGEREI DENTRO AVREI I MAL DI SCHIENA E MAL DI STOMACO E MAL DI TESTA E I SOLITI RAFFREDDORI POI CI MANGEREI I SOLITI YOGURT E LA FRUTTA E LE GOCCE E LE PASTIGLIE LEGGEREI IL GIORNALE E STUDIEREI Lì CHIAMEREI CON IL CELLULARE FAREI I CALCOLI DI MATEMATICA FAREI LE TERAPIE CON IL FABIO E INFINE FORSE CI BALLEREI DA IN PIEDI O DA SEDUTO O SDRAIATO.

IL SIGNOR CAROTA.

 La gita sul lago di Como 


Due domeniche fa io e la mia fidanzata siamo andati a fare una gita sul lago di Como, era da tanto tempo che non andavamo e c'era un bel po' di gente; abbiamo pranzato al sacco e dopo pranzo abbiamo bevuto un buon caffè, verso le 15 siamo tornati verso Milano per non trovare il treno affollato. Ora la prossima gita sarà alla Certosa di Pavia appena ci sarà una bella giornata, poi quella successiva sarà al Sacro Monte di Varese.

Spero di andare al mare



Quest'anno spero di andare in vacanza per cambiare anche un po' aria, anche perché  andare al mare mi manca tanto. Spero di andare in un bel posto, poi si vedrà, l'importante è staccare da Milano così ci si diverte anche un po' e si mangia bene. Mi piacerebbe andare a Pinarella di Cervia; al mare mi piace andare con la mia fidanzata ed altri amici, mi piace fare delle gite nei posti vicini, mi piace stare anche in spiaggia insieme ai miei amici e alla sera mangiare qualche piadina buona. La mia preferita è la classica squacquerone e rucola!

Andy 73

 Ritrovo con gli amici di Silvia dopo un anno e mezzo di lock down



Sabato 15 maggio noi ragazzi di Amici di Silvia ci siamo rivisti per fare teatro dal vivo e la prima assemblea dal vivo dopo il lock down dopo tanto che ci vedevamo in videochiamata o su zoom. Il ritrovo era a mezzogiorno davanti alla pizzeria 115 di piazza vigli del fuoco vicino a Rubattino. Una volta arrivata ho visto i miei amici dell’associazione ero molto contenta di vederli e di vedere l’operatrice B. vicino per andare a mangiare i panini e cominciare a fare qualche prova di teatro. Una volta finito di mangiare abbiamo cominciato a fare qualche prova di teatro e ha leggere qualche story telling. Una volta le finto le prove ci siamo recati a prendere un caffè in un bar abbiamo salutato l’operatrice B. e poi successivamente ci siamo incamminati verso il circolo acli di via conte rosso per prima assemblea in presenza. Essendo arrivati in anticipo ci siamo seduti su una panchina li vicino ad aspettare che arrivasse l’ora dell’assemblea. Verso le tre e venti l’operatore P. ci ha chiamato prima di entrare ci l’operatore ci misurato la temperatura e ci ha fatto disinfettare le mani. Una volta entrati ci siamo messi in cortile seduti in cerchio e ognuno ha raccontato come è stato durante il look down e i progetti per il futuro. Io ho raccontato che durante il look down facevo le attività on line e progetti che da quest’anno faccio teatro con gli amici dopo la psicologa I. ci ha detto che farà un gruppo su WhatsApp Amici di silvia solo per le comunicazioni mentre le risposte dobbiamo darla agli operatori e ci ha offerto anche da bere. Una volta finita ci siamo incamminati verso l’associazione.

Siccome ero un po’ stanca io con l’amica S. che abita vicino a piazza Sei Febbraio ci siamo incamminati per andare a Lambrate a prendere la metropolitana la verde per scendere a Garibaldi e prendere lilla per scendere io alla fermata di domodossola lei alla fermata Tre Torri. Sono stata molto contenta di vederli dopo tanto che non ci vedevamo e poi sempre l’operatrice B. ci ha detto che quando il corpifuoco sarà spostato alle venti tre andiamo a mangiare fuori a cena e mi ha detto e che mi riaccompagna a casa insomma eravamo tutti contenti di vederci.

Virgilia


martedì 18 maggio 2021

La  terapia  con    il    terapista   Fabio 


Il  Fabio  ha  24  anni  per  la  sua  giovane  età   lavora  al   don   Gnocchi  e  fa    ginnastica  per  la  mano  si   gioca  a  palla,   si   gioca   con  le   carte  napoletane  a   solitario,  si   fa  la   vestizione  e  ci  si  fa  la  barba,  mi  fa  stringere  una   pallina  e  mi  manda  in  bagno  da  solo;  finito  il  tempo  mi  fa  firmare  un   foglio e   lo  accompagniamo  alla   porta,  si   chiama    l' ascensore  e  lo  si  saluta  poi  si  fuma   una   sigaretta  e  dopo  al    telefono  chiama  la   Daniela  finita  la  telefonata  si  mangia  lo  yogurt  e  si  beve  il  caffèlatte  aspettiamo  l' orario  per  cenare  e  poi  si   mangia  prima  di  mangiare  devo  prendere  una  pastiglia   dopo  aver  mangiato  devo  prendere  3  pastiglie  si  mangia  la   frutta  o  il   gelato  e  dopo è  finita  la  giornata. Questa terapia mi sembra utile.


il   signor   carota   18   maggio   2021  

Lago di Lecco  

Domenica scorsa siamo andati a fare una passeggiata sul lago di Lecco abbiamo preso la strada per andare a Lecco, c'era una galleria lunga poi si vedeva il lago di Lecco, quando siamo arrivati abbiamo trovato un posteggio, poi siamo andati sulla riva del lago e abbiamo fatto la passeggiata. C'erano tante barche e poi c'erano i traghetti con le persone che facevano il giro, poi davanti al lago tanta gente e davanti ad un bar c'erano la polizia e carabinieri e io gli ho raccontato che ho le macchinine e i calendari. Ci siamo fermati a a fare la merenda e poi ci siamo alzati dal bar  e abbiamo attraversato la strada e poi davanti al lago di lecco e abbiamo fatto una foto del lago e poi siamo tornati al parcheggio a riprendere la macchina e abbiamo ripreso la strada per tornare a casa.
Quella domenica faceva un po' di caldo, siamo ritornati a casa e abbiamo tolto le giacche e in estate ci ritorniamo a fare una passeggiata sulla riva del lago di Lecco. 

Bazuka

martedì 4 maggio 2021

Finalmente la prima dose   

Ieri mattina nel centro diurno Colleoni abbiamo fatto la prima dose del vaccino. Non vedevo l’ora di farlo. La seconda dose sarà tra 28 giorni e non vedo l’ora di farlo cosi sarò vaccinato, speriamo che i 28 giorni passino in fretta.

Prima di fare il vaccino ho visto la mia ex coordinatrice e mi ha fatto molto piacere incontrarla, l’ho trovata in forma come sempre. Oltre alla mia ex coordinatrice ho visto anche altri miei amici che da tanto non vedevo e mi ha fatto molto piacere .

Seconda dose

Da settimana scorsa sappiamo già quando faremo la seconda dose del vaccino, sarà il 10 maggio sempre al cdd Colleoni. Non vedo l’ora che arrivi quel giorno così poi sarò vaccinato e speriamo anche di trovare bel tempo anche perché quando abbiamo fatto la prima dose pioveva molto forte. Una volta fatto il vaccino tornerò a casa perché il mio cse sarà chiuso, speriamo di non avere gli stessi sintomi di quando ho fatto la prima dose. Sto già facendo il conto alla rovescia perché come ho già detto non vedo l’ora.

Andy 73

E'  terminato  il   servizio   dei   taxi   solidali     


 


Purtroppo è finito il servizio dei taxi solidali   perché   i    soldi   sono    insufficienti    quindi   dal    1   maggio   2021   i    taxi   hanno smesso di fare questo servizio ai ragazzi e donne   disabili;   a   noi è  dispiaciuto   moltissimo in sostituzione ci sono i nostri familiari ad accompagnarci. Si dice che  il   servizio taxi solidale riprenderà, ma secondo me non  sarà  così  non riprenderà mai più e quindi alcune  e   alcuni di   noi    dovranno   di   nuovo  prendere  i   mezzi   e usare la tessera per il resto del gruppo verrà    accompagnati   da   accompagnatrici o accompagnatori o genitori o sorelle o fratelli e  noi chi siamo? Disabili  a cui  manca  un servizio solidale ci viene quasi   da   piangere   ma   non   ci   si   può   fare   un   bel   niente   per   concludere  è   tornato   tutto   alla   normalità   per   chi   non   voleva   il   servizio   sarà   ben   felice  come   un  uovo   di   pasqua   però   ad alcuni di   noi mancherà moltissimo  il   taxi   solidale   ma   è  un'addio   per   sempre ci   dispiace   ma è così  per   tutti   i  disabili   di   Spazio  Aurora. Per un po' ce la siamo goduta!


il   signor   carota  .