giovedì 8 novembre 2018

GITA A VIGEVANO

Undiscovered gem in Northern Italy:  Piazza Ducale, Vigevano, Lombardy, Italy  #monogramsvacationIeri io con un alcuni educatori , e ragazzi ci siamo recati in gita  a Vigevano. verso le  9.30 siamo partiti tutti insieme suddivisi in gruppi, alcuni  in furgone e altri in macchina. Ad esempio io, ero in macchina con
un volontario e altri colleghi. 
All'inizio abbiamo seguito il furgone guidato dall'educatrice F. che ci indicava la strada. 
PIAZZA DUCALE VIGEVANO PAVIA ITALY BUONGIORNO A TUTTI VOI …Arrivati  la', siamo andati  a visitare lo splendido porticato  di vigevano, io personalmente ho avuto dei grossi problemi, perché la strada del porticato era molto dissestata (per la carrozzina n.d.r.) ma con l’aiuto di tre educatori ce la siamo cavata.
dopo con alcuni di noi sono entrato in chiesa, a me in particolare hanno colpito molto gli affreschi, poi abbiamo anche pregato.
Dopo aver passeggiato  siamo andati in macchina all'agriturismo a pranzare, la sala era molto grande, io ho avuto parecchi problemi quando dovevo andare in toelette (non era un bagno attrezzato per disabili n.d.r.) infatti quando abbiamo finito di pranzare una delle mie educatrici mi ha aiutato dandomi  una grossa mano: ho dovuto lasciare momentaneamente la carrozzina fuori dal bagno e fare qualche passettino in piedi senza l’uso delle stampelle spostandomi a braccetto con una delle mie educatrici. dopo fortunatamente e’ andato tutto bene. Infine io col mio gruppo abbiamo preso il caffè al bar, poi siamo saliti in macchina,  abbiamo accompagnato una nostra collega dal dentista, dopo io con il volontario siamo rientrati al centro.
Piazza Ducale, Vigevano, Italy
voglio dire: la gita mi  e’ piaciuta molto e anche la lunga  passeggiata per Vigevano, soprattutto la chiesa in generale  e i dipinti.
Spero di ritornarci... magari con la neve!

PIAZZA DUCALE with the snow,VIGEVANO(PV)

Nessun commento:

Posta un commento