IN CASCINA BIBLIOTECA POI AVEVAMO ANCHE IL CORTILE MOLTO GRANDE CHE METTEVANO I PULLMINI DEL RADIOBUS ATM CHE NEL POMERIGGIO CI ACCOMPAGNAVANO I RAGAZZI A CASA.
HO FATTO QUATTRO ANNI DI CASCINA BIBLIOTECA POI SONO ARRIVATI I NUOVI RAGAZZI E POI C'ERANO DUE CUCINE DOVE C'ERA LA MENSA PRIMA E POI IO L'HO
FINITA LA CASCINA BIBLIOTECA, CHE UNA PROF MI DA ORDINI DA FARE VELOCE IO VOLEVO FARE LE COSE CON CALMA
LA MIA NOSTRA PROF DI CUCINA NON MI FACEVA ANDARE IN TOILETTE MI FACEVA ARRABBIARMI CHE MI METTEVO LA GIACCA PRIMA CHE USCIVAMO DALLA CUCINA. QUANDO SONO ARRIVATO A CASA MIA MADRE HA CHIAMATO LA SEGRETERIA, POI
CI HA PARLATO AL TELEFONO E L'HA GRIDATO.
HO FINITO PER SEMPRE, LI HO SALUTI TUTTI I MIEI VECCHI PROFESSORI E POI HO FINITO IL QUARTO ANNO.
IN CASCINA BIBLIOTECA FACEVAMO ANCHE IL FALò DI SANTA ANTONIO A GENNAIO CON IL FUOCO E SI MANGIAVA ANCHE LA POLENTA, LA FACEVAMO NOI IN CUCINA LA PROFESSORESSA QUELLA Là MI FACEVA FARE TUTTO DI CALCA.
QUELLA SERA FACEVA MOLTO FREDDO ERA IN CORTILE CON LA POLENTA SI RISCALDAVA LA BRACIOLA, IL GIORNO PRIMA PREPARAVANO ALLA MATTINA CON IL TRATTORINO PREPARAVANO IN CORTILE POI NOI SIAMO ANDATI VERSO LE 19. 00 DI SERA IL PARCHEGGIO ERA PIENO DI MACCHINE POI SIAMO ARRIVATI ANCHE NOI IN CORTILE E C'ERA IL MIO PROFESSORE PREFERITO ERA QUELLO DI SCIENZA.
LUNEDÌ CUCINA: AVEVO CUCINA CON PROFESSORE DI CUCINA ENTRIAMO ALLO SPOGLIATOIO PER LE GIACCHE E CI CAMBIAMO E METTIAMO I CAMICI DA LAVORO.
MARTEDÌ ERAVAMO IN CLASSE A IN AULA FACEVANO INFORMATICA CON LA PROFESSORESSA, LAVORAVAMO GLI ARTICOLI E POI GIOVEDÌ FACEVAMO SCIENZA IN CLASSE STUDIAVAMO LA SCIENZA E VENERDÌ FACEVAMO ANCORA CUCINA CON QUELLA Là.
...continua... cerca Cascina Biblioteca 3!
Nessun commento:
Posta un commento