martedì 23 novembre 2021

 23  novembre   2021 

Racconto   il   mio   fine    settimana  

siamo  andati  a    Endine   Gaiano   all'  inizio   faceva  freddo    ma    il     sole    c'era   poi   per   il    resto   ha   fatto   sempre   nuvoloso   poi   abbiamo   messo   i    giochi,   i    quaderni,  i   porta matite  la   macchina   fotografica   con   le   nostre    fotografie   il    portafoglio   dentro   agli    scatoloni   i   vari   topolini   negli   altri   scatoloni   le   ciabatte   negli   altri  scatoloni   le   riviste   alcune   le    abbiamo   buttate   via  e   le    altre  le   abbiamo   tenute   abbiamo   messo   via  i   vari   cd   di   musica  negli   scatoloni   ma  per  il   pettine  e   la    spazzola   li   abbiamo    lasciati   lì.  dopo   abbiamo  portato   le   valigie  e   gli   scatoloni    in    macchina   e   siamo   tornati   a    Milano perchè abbiamo venduto la casa. A me dispiace perchè andavamo lì da 11 anni. Il    giorno  dopo   è   venuto il   fisioterapista   a   farmi  fare   la    ginnastica   alle   gambe  e    ai   piedi   e    al     braccio  e   alla   mano  sinistra   poi   sarebbero  da   sviluppare  le   fotografie  si  a   più   tempo  a   disposizione  poi   si  è   andati    al   supermercato   a   fare   la    spesa   QUOTIDIANA    SI   è    RITORNATI   A   CASA  A   PREPARARE    DA   MANGIARE    E    FARE    LA    CENA   PER     POI    PRENDERE   LE    PASTIGLIE  E    ADARE   A   LETTO   CHE   IL MATTINO    VIENE    IN   FRETTA.

IL    SIGNOR     CAROTA.

martedì 2 novembre 2021

Europei 2021

 L'11 luglio alla sera c'era la finale degli europei di calcio fra Italia e  Inghilterra. Quella si che si disputeva la partita io ero in viaggio per Milano. L'operatrice B. ci ha messo il canale della partita rai 1 dal cellulare potevamo vedere la partita, .prima della partita si ascoltano inni nazionali. Inizia la partita L'Inghilterra dopo neanche 5 minuti segna un goal ma io ero sempre fiduciosa che l'Italia avrebbe vinto gli europei dopo poco l'Italia segna un goal intanto passano 90 il risultato resta  sempre pari si decide di andare ai tempi supplementari ma niente da fare anche li risultato resta sempre pari allora si decide d'andare ai rigori. L'allenatore M della nazionale prepara chi deve tirare ai rigori. Alcuni rigori vanno bene e altri no. Quando si sta per segnare il rigore decisivo dico al portiere della nazionale D. di pararla non avevo coraggio di guardarla ad un certo punto l'arbitro fischia per segnare il rigore. il il giocatore dell'Inghilterra nel segnare sbaglia il rigore tutti i giocatori della nazionale italiana si abbracciano e tutti noi abbiamo gridato siamo campioni d'Europa la gente si riversa chi nelle strade chi nelle piazze a festeggiare la vittoria dell'Italia agli europei. Siccome avevo comprato le patatine il cad al  siccome non ero andata perché il giorno dopo dovevo partire mi dovevo alzare presto le ho portate il lunedì al centro per festeggiare la vittoria dell'Italia. Ogni volta che la rivedo mi sembra di sognare.

Virgilia

Venerdì al centro

Venerdì mattina mi sono alzata dicendo che non volevo venire al centro ma non avevo il coraggio di telefonare allora ho chiesto alla mamma di telefonare lei al centro per dire che non andavo e lei mi disse che era una cosa mia dovevo farlo io. Allora sono andata al centro contro voglia perché la mamma non aveva fatto la telefonata., Quando sono arrivata al centro la V, mi ha visto piangere allora le ho raccontato il mio problema ma anche lei dava ragione a mia mamma.  Volevo tornare a casa allora ho scritto alla mamma che volevo venire a casa. Per quello che è successo ho passato due giorni a litigare con mio padre mi prendevo delle colpe per delle cose che non facevo stavo male piangevo senza motivo tanto che  detto alla mamma di chiamare la dottoressa B. la mia nuova psichiatra. Poi finalmente ieri ho chiarito col papà scusandomi di quello che gli avevo detto. Poi alla sera ho scritto un messaggio sul gruppo gli spaziali scusandomi se mi ero messa a piangere ma ero stanca perché ho avuto due attività vicine sia il mercoledì teatro con gli amici di Silvia e sia giovedì sera il Cad e forse si era accumulata la stanchezza.
Virgilia

Le ferie dal 30 ottobre al 1 novembre 2021


In queste ferie siamo usciti per andare al supermercato e al portello poi per il resto siamo restati il resto dei giorni tutto il tempo a casa il tempo per 1 giorno è stato bello con il sole ma faceva freddo gli altri giorni è stato nuvoloso e ha piovuto abbiamo mangiato la pizza la pasta con i cavoli e il passato di verdure. Ci siamo riposati e abbiamo giocato con il cane mia sorella mi ha fatto una fotografia insieme alla mamma e al cane dopo un po’ mio padre e mia sorella parlano di visite mediche di medicine di mutui e poi mia sorella prese il cane prese la stampella e poi ritornò a casa sua dopo questo martedì viene il fisioterapista a farmi ginnastica alla mano sinistra e alle gambe e piedi si fa da sdraiato e da seduto poi bisogna firmare dei fogli ci si lava le mani ci si asciuga con della carta ci si toglie il camice ed poi lo si va a buttare in pattumiera il camice poi ci si saluta e per il prossimo giorno bisogna prendere appuntamento poi oggi 2 novembre 2021 si è ricominciato con il C.S.E. Spazio Aurora a fare la materia di computer di martedì.


Il signor carota.

la storia di una ragazza con una malattia rara



La mia vita è un po'   complicata  perché ho una  malattia molto rara che si chiama epilessia, detta anche sindrome di Dravet  perchè  la scoperta una dottoressa che si chiama madame Dravet   io ne soffro da quando sono nata  quindi alcuni di voi penseranno  che per questo motivo non pesa più di tanto  ma pesa più di quanto  voi  immaginiate  praticamente  venivo sempre giudicata fin dall' infanzia  o peggio  ancora pregiudicata  e presa  in giro  mi dicevano che io ero strana  e poi arrivavo sempre a piangere certo ora sono adulta voglio dire ho 26 anni e la sento meno cioè  sono abituata  però  non ce la  faccio più comunque  e piango  nei momenti  in cui la sento di più.

Ovviamente    non  è sempre  che piango o mi arrabbio per questo fatto ma vorrei solamente essere trattata come una ragazza normale non come una ragazza fragile  che  ha  l'epilessia,   se no  siamo sempre  punto e a capo   vorrei che la mente di certa gente fosse più  aperta qui da noi in Italia   ecco perchè io scrivo quà  per condurre la gente con la mentalità chiusa  sulla giusta via.

firmato  Strawberry