martedì 2 novembre 2021

Europei 2021

 L'11 luglio alla sera c'era la finale degli europei di calcio fra Italia e  Inghilterra. Quella si che si disputeva la partita io ero in viaggio per Milano. L'operatrice B. ci ha messo il canale della partita rai 1 dal cellulare potevamo vedere la partita, .prima della partita si ascoltano inni nazionali. Inizia la partita L'Inghilterra dopo neanche 5 minuti segna un goal ma io ero sempre fiduciosa che l'Italia avrebbe vinto gli europei dopo poco l'Italia segna un goal intanto passano 90 il risultato resta  sempre pari si decide di andare ai tempi supplementari ma niente da fare anche li risultato resta sempre pari allora si decide d'andare ai rigori. L'allenatore M della nazionale prepara chi deve tirare ai rigori. Alcuni rigori vanno bene e altri no. Quando si sta per segnare il rigore decisivo dico al portiere della nazionale D. di pararla non avevo coraggio di guardarla ad un certo punto l'arbitro fischia per segnare il rigore. il il giocatore dell'Inghilterra nel segnare sbaglia il rigore tutti i giocatori della nazionale italiana si abbracciano e tutti noi abbiamo gridato siamo campioni d'Europa la gente si riversa chi nelle strade chi nelle piazze a festeggiare la vittoria dell'Italia agli europei. Siccome avevo comprato le patatine il cad al  siccome non ero andata perché il giorno dopo dovevo partire mi dovevo alzare presto le ho portate il lunedì al centro per festeggiare la vittoria dell'Italia. Ogni volta che la rivedo mi sembra di sognare.

Virgilia

Nessun commento:

Posta un commento