venerdì 1 dicembre 2017

Vacanza a Varzi e festa medievale a Pavia



IL GIORNO  11 LUGLIO  SIAMO  PARTITI PER ANDARE IN MONTAGNA  A VARZI IN OLTREPO PAVESE.
#Zavattarello e il Castello Dal Verme in Oltrepò PavesePER ANDARE IN MONTAGNA ABBIAMO PRESO L’AUTOSTRADA  MILANO GENOVA  NOI USCIAMO SEMPRE A  BEREGUARDO,  Più AVANTI   C’è  IL FIUME    TICINO  CHE è SEMPRE PIENO,  PASSIAMO TANTI PAESINI,  A  MONTEBELLO. DELLA  BATTAGLIA  C’è LA ROTATORIA .
ARRIVIAMO  A  VARZI    Dì VERNEDI CHE  FANNO  IL  MERCATO IN PIAZZA DELLA
FIERASIAMO ANDATI A PRENDERE IL  PANE  NEL PANIFICIO  IN PIAZZA DELLA FIERA IN FIANCO,   POI SIAMO ANDATI   AL SUPERMERCATO  A  FARE UN PO Dì SPESA  PER IL MEZZOGIORNO.
Expo Veneto: GOLDONI'S COUISINE IN VENETIAN VILLAS – Residential cooking courses - EventsPOI SIAMO ANDATI SU  A  SAGLIANO, QUANDO SIAMO ARRIVATI ABBIAMO SCARICATO  LE VALIGE  LE ABBIAMO PORTATE IN CASA,   ABBIAMO  MESSO I VESTITI NEI CASSETTI  E POI SIAMO ANDATI Giù ALL’ORTO   PRENDERE  I POMODORIABBIAMO RACCOLTO TANTE VERURE,  ANCHE LE CAROTE
SIAMO  RITORNATI SU  CASA  A MANGIARE, POI DOPO  PRANZO SIAMO ANDATI A FARE UN  RIPOSINO. ALLE  ORE 15 SIAMO ANDATI A FARE UNA  PASSEGGIATA  A PIEDI . 
UNA MATTINA    ANDATI IN GITA  A BOBBIO E  SIAMO ANDATI FUORI  A MANGIARE. 
Zavattarello, tanta storia nel verde dell’Oltrepò PaveseIL  30 E 31 A VARZI C’è  LA  FESTA MEDIEVALEI CAVALIERI PARTIVANO DALLA PIAZZA DELLA FIERA, I CAVALLI  ANDAVANO  IN PIAZZA UMBERTO 1  DOVE  C’è IL MUNICIPIO,   FACEVANO   UNO SPETTACOLO  CON LE BANDIERE,  NOI  ABBIAMO  FATTO  TANTE FOTO  AI    CAVALIERI .
IL  GIORNO DI  FERRAGOSTO C’ERA  LA FESTA  MEDIEVALE  IN  UN ALTRO PAESE A  ZAVATTARELLO PV , C’ERANO  TANTI CAVALIERI,  POI HO FATTO ANCHE UNA FOTO CON UN CAVALIERE .   IL POMERIGGIO  C’ERA LA BATTAGLIA SUL  CASTELLO DI ZAVATTARELLO  PV.
POI  A  VARZI ABBIAMO  FATTO AMICIZIA  CON IL SINDACO CHE OGNI TANTO MI REGALAVA  LIBRI  Dì VARZI.
CaprioloUN POMERIGGIO CON AMICI SIAMO ANDATI CON IL TRATTORINO   IN UN ORTO DI UN AMICO PER  CURARLO PERCHE' LUI ERA IN OSPEDALE  E ABBIAMO SALVATO UN CAPRIOLO CHE SI ERA INCASTRATO NELLA RETE E NON RIUSCIVA AD USCIRE, IL NOSTRO AMICO VOLEVA AMMAZZARLO PER MANGIARLO, MA MIO PADRE LO HA CONVINTO A NON FARLO.
L'ULTIMO GIORNO  DELLE VANCANZE  SIAMO  ANDATI  FUORI A MANGIARE  SOPRA  VARZI  IN UN RISTORANTE CHE SI  CHIAMO LA  GINESTRELLA.

Nessun commento:

Posta un commento