Sabato mattina nell’orto di Varzi, cosa abbiamo messo io e Papà? le fila di patate, poi le abbiamo bagnate, poi abbiamo fatto un’altra fila e abbiamo messo le cipolle, poi abbiamo bagnato dentro la fila.
Quando abbiamo finito di bagnare l’orto, abbiamo guardato le piante che abbiamo messo: una pianta di mele, una di ciliegia e anche di pere e poi una pianta era morta con il gelo che c’è stato quest’anno.
Poi abbiamo messo in moto la motozappa, poi si è spenta e non è più partita, ma c'era ancora la benzina quella vecchia dell’anno scorso, allora siamo andati fino a Varzi dal meccanico a metterla a posto, poi nel pomeriggio dopo pranzo siamo andati a riprenderla mentre che ce la mettevano a posto noi facevano un giro in piazza del municipio: preparavano l’inaugurazione del Castello Malaspina di Varzi. Il sabato pomeriggio alle 17.00 il 29 aprile facevano l’inaugurazione del castello di Varzi ha inaugurato il Sindaco dell’Oltrepò, non ci siamo andati, io volevo andarci, ma perché avevamo da fare nel nostro cortile, non ho potuto. Poi il giorno dopo hanno messo sul giornale della Provincia Pavese l’articolo.
Nessun commento:
Posta un commento