giovedì 7 marzo 2019

Che belbello poter mangiare di tutto!!!

Risotto al Barolo con fonduta di castelmagno - Barolo and fondue risottoIo adesso posso mangare di tutto, prima facevo la dieta in bianco, per questi disturbi alla pancia,  avevo il disturbo fino a dicembre, fino a Natale. Poi ho preso dei fermenti lattici. Prima della visita sono andato a fare gli esami e feci tanti esami col prelievo del sangue per vedere cosa avevo. Dopo siamo andati in erboristeria in via Pola a prendere una bottiglia  e delle bustine di fermenti.

Ora vi racconto com'è andata.
Risotto al radicchio rosso, la ricetta del mese di febbraio con la verdura di stagione!
Lunedi 4 febbraio siamo andati all'ospedale Niguarda Cà Granda, quando siamo arrivati al parcheggio dell'ospedale  di Niguarda, abbiamo attraversato la strada, poi passando oltre siamo arrivati al padiglione sud, ma  non era al piano terra, siamo
saliti con l'ascensore al reparto, ma prima avevamo l'accettazione.
Did you know that watercress may help with weight loss? Easy watercress juice recipe #weight loss #raw food #health #juicingPoi ci siamo seduti,  avevamo l'appuntamento alle ore dieci, guardavamo i numeri che uscivano allo sportello grande e nero: noi avevamo il numero tredici.
Era lunga l'attesa!
Ad aspettare c'era tanta gente e poi ci hanno chiamato.
Ecco una tabella per la stagionalità degli alimenti: Frutta e Verdura classificate per stagione e i mesi dove danno il loro meglio (in orto e in cucina)!
Il dottore ha guardato i fogli degli esami del sangue,  mi ha detto di mangiare tutto: tante verdure, pastasciutta, minestra riso alla milanese  e adesso sono contento di mangiare di tutto, poi ci ha detto che  fra un anno dobbiamo ritornarci.
Menomale che  sono tornato a  mangiare normalmente tutto!
Finalmente!
Non ne potevo più di vedere pasta  bianca e risotto bianco in brodo. E i fermenti lattici mi ero stancato di prenderli!
Pasta fresca, patate, formaggio e verza: ecco come preparare i pizzoccheri tradizionali, cuore della ValtellinaIn questi giorni ho mangiato l'insalata e anche pizzoccheri alla Valtellina,  pasta e fagiolini,  posso mangiare anche le zucchine, poi la pasta col brodo, con la zucca,  anche la cima di rapa e anche la pasta al forno, la verza viola e quella verde, poi il minestrone coi fagioli, poi anche la pizza,  i ravioli in brodo,  posso mangiare anche il pesce spada, il  risotto con il prezzemolo, poi la verza viola con la pasta: le penne piccole.
Non avevo mai assaggiato i pizzoccheri della Valtellina, la prima volta li ho assaggiati adesso al centro Spazio Aurora ed erano buoni.
Hamburger guarnitiSono contento di mangiare i pizzoccheri, comunque non posso mangiare i pomodori rossi,  che ho paura di essere allergico  e poi mi è piaciuta la pasta al pomodoro col sugo, ma i pezzi di pomodoro li spostavo e poi li ho mangiati col pane e non mi sono venuti puntini e mangiavo anche la svizzera di pollo con la sottiletta che fila!

Nessun commento:

Posta un commento