sabato 30 marzo 2019

Festa di compleanno a sorpresa!



Il giorno 11 di gennaio  un mio carissimo amico mi ha organizzato  una bellissima festa di Compleanno in un locale vicino casa mia.

La sera un altro nostro amico è venuto a prendermi a casa e insieme siamo andati al locale.
a daily something: Kinfolk Magazine Creative Collaborations Dinner - Washington, DC - Pt. 2

Prima di iniziare  l’aperitivo e la festa ho rivisto parecchi vecchi amici che non vedevo da tempo, la cosa mi ha entusiasmato molto!

Infatti ho approfittato per chiacchierare con loro, ridere e scherzare e  raccontare un’po della nostra vita quotidiana.


Dopo,  verso le  20.30,  abbiamo cominciato a mangiare, io ero al tavolo con un mio amico, seduto su una sedia , lui mi ha aiutato a portare i piatti dal buffet, io gli chiedevo tutto quello che volevo mangiare, e lui me lo portava.la pizza al taglio con salame e funghetti, è la versione extralarge della classica pizza da pizzeria. Ideale per tutta la famiglia.
Sia io che lui, avevamo più o meno gli stessi gusti, infatti abbiamo gustato le stesse robe.

Tartine al paté di oliva, tonno e capperiDa mangiare c’era: panini al salame, al prosciutto, tramezzini al tonno, tarallini  pugliesi , alla  mortadella, allo stracchino, altri  crostini con tonno e maionese,  tartine salmone e caprino, diverse qualità di  patatine, alla  paprica , al peperoncino, al formaggio e tra l’altro c’erano anche i fonzis e l'insalata ortolana.
Io da bere , come quasi tutti gli altri, mi sono preso un aperol sprizz con dentro una bella fettazza  d’arancia per addolcirci  la bocca, prima di iniziare tutti insieme  l’aperitivo .Lo Spritz è il cocktail da aperitivo per antonomasia, servito ormai in tutti i locali d'Italia. Se hai in mente un happy hour, hai la ricetta perfetta!



Sottolineo una cosa:   la cena era  molto gustosa come tutte le portate, ma le leccornie che mi sono piaciute di più sono state: le tartine  col salame e la maionese, anche  l’insalata ortolana , i tramezzini con l’avocado e il grana.Roma – Insalata Catalana di Gamberi, Spada e Fragole. Insalata Catalana di Gamberi, Spada e Fragole fresca anzi freschissima perfetta in queste giornate sempre più estive… Un’insalata di pesce, verdura e frutta ricca di colori e sapori...

Durante la cena, io mi spostavo con la carrozzina  e andavo a confabulare con altri amici negli altri tavoli, parlando del più e del meno, ridendo e scherzando sempre, raccontando qualche barzelletta, bevendo per continuare la piacevole serata, una bella  birretta.Insalata di pasta ortolana al pesto

Scopri la torta di compleanno con pan di spagna al cioccolato Perugina®
Infine come dessert c’erano una bella e gustosa millefoglie  alla crema, una tortazza al cioccolato e da ultimo un  pan brioches ripieno di  nutella, io ho fatto il bis!



Nessun commento:

Posta un commento