giovedì 30 maggio 2019

Gita a Bergamo alta

Stazione di Milano Centrale (Central Train Station) Milan, Italy - #Expo2015 #WonderfulExpo2015Sabato 6 aprile ’19 con l’ associazione Amici di Silvia mi sono recata in gita a Bergamo alta . 
Ci siamo trovati in stazione centrale alle dieci perché avevamo il treno alle  undici, 
#coffee #cafè #caffè

Prima di salire sul treno abbiamo aspettato che usc
isse il numero del binario e nell'attesa ci siamo recati al bar a prendere un caffè. Quando e uscito il numero del binario siamo saliti sul treno, una volta saliti sul treno abbiamo preso i posti a sedere e abbiamo aspettato che il treno partisse.High-speed train at platform in Milano Stazione Centrale - Italien –   FS ETR 500 „Frecciarossa“, italienischer Hochgeschwindigkeitszug 
Alla gita eravamo in sette: quattro femmine e tre maschi, più un operatore. Una volta arrivati a Bergamo, abbiamo preso un autobus per recarci a prendere la funicolareBergamo Funicolare - Lombardy, Italy per andare a
visitare la città alta. 
Quando siamo arrivati alla stazione della funicolare, abbiamo aspettato il secondo turno perché al primo turno non c’erano posti a sedere. 
Una volta saliti sulla funicolare abbiamo aspettato che partisse, una volta partiti in due secondi siamo arrivati alla città alta. 
ysvoice:    | ♕ |  Duomo di Bergamo, Italy  | by panoramio
Arrivati alla città alta abbiamo preso un caffè e poi ci siamo incamminati a visitare il Duomo dove c’erano le reliquie di Papa Giovanni VentitreesimoReliquie di San Giovanni XXIII, Duomo di Bergamo e la chiesa di Santa Maria Maggiore. 
Finito di visitare le due chiese ci siamo messi sotto un portico a mangiare i panini portati da casa. Poi ci siamo recati a prendere un caffè in un bar: quasi tutti abbiamo preso il caffè tranne qualcuno che ha preso il marocchino, io ho preso il caffè decaffeinato. 
Usciti dal bar ci siamo recati in chiesa dove c’erano delle persone che cantavano in latino. 
Usciti dalla chiesa ci siamo incamminati a prendere la  funicolare per ritornare a Bergamo bassa, una volta arrivati alla stazione della funicolare ci siamo seduti e in un secondo siamo arrivati giù.
'The Street Store' ตลาดนัดวันแบ่งปัน เราให้-เขาขาย-สร้างรายได้Quando siamo scesi dalla funicolare abbiamo preso l’autobus per andare a Bergamo città a visitare le bancarelle. Dopo le bancarelle, ci siamo incamminati verso la stazione a prendere il treno per tornare a Milano.
Arrivati a milano ognuno se n'è andato a casa in autonomia.
Io ho preso la metropolitana fino a Lanza con due amici poi ho preso il quattordici per tornare a casa, invece loro hanno proseguito.
Alla gita mi sono divertita molto perché mi sono sentita a mio agio, sono stata con i miei amici, l'operatore era simpatico, i miei amici dell'associazione erano contenti di vedermi. Le cose della gita che mi sono piaciute di più sono state: prendere la funicolare, la città alta, le reliquie di Papa Ventitreesimo e stare con i miei amici.

Nessun commento:

Posta un commento