Venerdì 22 gennaio abbiamo fatto il trasloco
Ci hanno dato la casa popolare: abbiamo fatto tanti scatoloni, erano cinquanta. Verso le otto e mezza sono venuti con il camion grosso con la ruspetta e poi io e mia madre siamo andati con la metropolitana m5, siamo scesi in viale zara e abbiamo preso la lilla e siamo scesi alla fermata ponale e abbiamo fatto un pò di strada a piedi. Siamo arrivati in via san miniato 2 alle 10, il camion dei traslochi è arrivato a mezzogiorno e siamo andati a mangiare qualcosa sotto casa; dopo pranzo siamo saliti in casa, poi sono venuti con la gru, ci hanno portato tutto su e verso le quattro hanno finito di montare tutto.
Il martedì mattina in via san miniato fanno il mercato, c'è la chiesa di san Giuseppe e abbiamo tutti supermercati e abbiamo abbiamo gli aerei che ogni tanto passano. La settimana scorsa è passato anche l'elisoccorso, quello giallo. Vicino abbiamo anche il parco nord in cui si possono fare le passeggiate, c'è anche ipercoop, due piccoli panifici, poi anche un giornalaio che ci porta "la provincia pavese". Lì vicino abbiamo una concessionaria dalla Renault Dacia si può andare anche a piedi, poi abbiamo anche l'ospedale c.t.o. Per andare a fare la spesa al mercato nel quartiere isola usiamo la macchina, ma c'è anche la metro lilla m5 che arriva in viale zara.
Poi vicino a casa nostra abbiamo esselunga di via Suzzani, si può andare a piedi piano con il carello della spesa. in questa casa nuova si dorme meglio, c'è un bel silenzio e abbiamo anche una portinaia della puglia che pulisce le scale al martedì al giovedì.
Bazuka
Nessun commento:
Posta un commento