giovedì 17 maggio 2018

Cosa mi piace a Spazio Aurora



Disability AwarenessDurante il giorno frequento un centro per disabili chiamato CSE Spazio Aurora.
Questo centro è nato nell’ aprile del 2009 dall’unione di due SFA Spazio Aperto Servizi e Aurora 2000. Gli SFA sono i servizi formazione all’autonomia per ragazzi disabili ma le attività erano simili.
In questo centro mi trovo molto bene ho un buon rapporto sia con gli educatori e con i compagni e con i volontari e la coordinatrice. 
http://petitspuntspatch.blogspot.com.es/2011/06/monografico-carro-compra.htmlLe attività del centro di quest’anno sono: carrellando, bomb-bart, vivi-mi, laboratorio multimediale, barattiamo la moda, uscita sul territorio, regalandia, gli illustratori, spazio bar, yoga, ginnastica, basket, emozioni, pirografo e mandala creativo e riciclo creativo.
Io il lunedì faccio carrellando, che consiste nell’andare nei supermercati col pullmino a fare la spesa per il centro, di solito andiamo al centro commerciale Metropoli o Iper Portello,
mentre quando servono i detersivi andiamo all’Esselunga perché dobbiamo avere i detersivi di quella marca.
Prima di andare a fare la spesa facciamo un giro per i negozi dei due centri commerciali, di solito andiamo quasi sempre nel negozio d’abbigliamento per bambini, dove ogni tanto la nostra educatrice compra qualcosa da vestire per i suoi due bambini.
Finito il giro ci rechiamo al supermercato a fare la spesa comprando quello che c’è scritto sulla lista.
Una volta finita la spesa andiamo a pagare e successivamente ci facciamo fare la fattura all’accoglienza, poi finito il tutto, ci rechiamo al posteggio per andare a prendere il furgone per ritornare al centro a pranzare. Questa attività mi piace molto, perché mi piace guardare i negozi.

SpeedyCreativa bomboniereIl martedì faccio bamb-bart che consiste in bomboniere e artigianato. Di solito facciamo bomboniere solidali per cresime,comunioni. battesimi matrimoni ecc. e chi commissiona le bomboniere ci da un’offerta per acquisto materiale e per il pranzo di Natale o per il pranzo del centro. In questa attività ci danno una mano due simpatici volontari che sono diventati nonni e con il volontario parlo sempre o di calcio o dei loro due nipotini .
Il mercoledì faccio vivi-mi con alcuni compagni e un’educatrice, in quest’attività andiamo a visitare chiese, musei ecc. Quest’anno siamo andati a vistare : il binario 21 da dove partivamo gli Ebrei per i campi di concentramento, la Fabbrica del vapore, il Museo del novecento, il Museo arte e scienza, il Castello Sforzesco, ecc.
5,271 Likes, 100 Comments - Francesco Innocenti (@framboisejam) on Instagram: “The view from Museo del 900 is still my favorite in Milan. Especially at sunset when the Duomo’s…”Il giovedì faccio laboratorio multimediale, che consiste nello scrivere al computer quello che facciamo o vistiamo col centro o nel nostro tempo libero, poi  pubblichiamo il blog.
Il venerdì faccio spazio bar che consiste nel andare al bar del Circolo Terre libertà a fare il caffè alle persone anziane che vengono al circolo a giocare a carte e farsi passare la giornata.
Queste attività mi piacciono perché mi metto in relazione con gli altri e se ho l’ansia per paura di sbagliare gli educatori mi aiutano a stare tranquilla e anche le attività mi rilassano.





Nessun commento:

Posta un commento