martedì 23 marzo 2021

Bomboniere solidali






Tra settembre e ottobre ci hanno commissionato delle bomboniere. La prima che ci ha commissionato le bomboniere è stata L. per il battessimo della sua bambina: la bomboniera era composta da un sacchettino con due nastrini rosa e verde e in mezzo una matita. Per lei avevamo fatto anche le bomboniere per la comunione e la cresima delle sue bambine più grandi. La seconda bomboniera ce l'ha commissionata F. per la comunione del suo bambino, era composta da una scatoletta di cartoncino verde chiaro e scuro a forma triangolare, con sopra una macchinina. Invece per il battesimo della sua bambina la bomboniera era composta da sacchettino trasparente con dentro il magnete e all'esterno del sacchettino i confetti. La terza bomboniera c'è la commissionata un'amico di catechismo del bambino di F. la bomboniera era un semplice sacchettino azzurro. 

La quarta ce l'ha commissionata una volontaria di un'associazione per la cresima di suo figlio, anche quella era composta da una scatoletta di cartoncino sempre verde con sopra la macchinina, il nastrino era rosso perché è il colore della cresima. Adesso ce l'ha commissionata l'amica di un'amica della nostra coordinatrice per la comunione di sua figlia: si tratta di una lanterna. Peccato che un' educatrice del centro da poco arrivata non ci conosceva se no ci avrebbe commissionato le bomboniere per il battessimo della sua bambina. 

Abbiamo fatto stampare dalla cooperativa i volantini delle bomboniere da portare in zona. Spero che arrivino nuovi ordini perché a me piace tanto fare le bomboniere. La cosa che mi piace di più è mettere i confetti nel sacchetto.

Virgilia 

Nessun commento:

Posta un commento