martedì 30 marzo 2021

 L'esperienza di andare in un taxi   


30  marzo  2021

Stamattina mi svegliai alle 8:30 feci colazione con caffèlatte e briosce poi ho preso 2 pastiglie 10 gocce e  lo spruzzo, poi mi alzai per andare in bagno dopo  sono andato  a lavarmi i denti ho preso il cellulare e  mia sorella mi feci arrivare il messaggio  del taxi.

Lo   aprì  e  lo  leggei   mia   sorella  mi  disse   riesci   a   leggere e io dissi eh insomma la prossima  volta   lo   metteremo  più  in   grande   non   ci   vedi  dopo   mettei   il   cellulare  nel  borsello  chiamai   l'ascensore  dal   5   piano   scendei     allo  0   poi  uscì   dal   portone   e   ci   avviammo  verso  il  taxi   mia   sorella   disse   al    taxi   è   disabile   non   deve   pagare  paga  il   comune  se   avete  fatto  la  modulistica  e  mia   sorella    disse   è  la   prima   volta   stiamo   provando   il   servizio  lo    deve   accompagnare   in   piazza   Lugano    al   9   vicino   alla   posta   poi   arrivò   sul   posto   mi   aprirono  mi   igienizzarono   e   con   l'educatrice mi   fece   il   caffè  ho  dato   5   euro  e   mi   diedero   4   euro  di   resto   poi  sono   sceso   a   fare  pausa     e    fumai   1   sigaretta  poi   chiamai   i   miei   genitori  e   risposero  finita   la   chiamata   sono  tornato   in   piazzale   lugano   al  9   durante  la   strada  del   ritorno   incontrai   la   coordinatrice   siamo   saliti   ognuno  per  la  propria   strada  e   ci   hanno  misurato  la   febbre  e   messo  il   gel  poi   sono   andato  in   bagno   a   lavarmi  le   mani  andai  in  stanza  e  iniziò la giornata al centro.

Questa nuova esperienza mi ha fatto sentire bene, mi piacerebbe poterla fare tutti i giorni!

Il   signor    carota.

Nessun commento:

Posta un commento