domenica 24 dicembre 2017

L'associazione gli amici di Silvia



Tutti i mercoledì ad Amici di Silvia leggiamo il giornale in genere ogniuno sceglie l’articolo che gli piace, lo leggiamo e poi insieme lo commentiamo. 
Carla Fracci e il suo papà :)
Ieri pomeriggio abbiamo letto un’articolo che parlava della storia dei tram. Quell’articolo raccontava che il papà della ballerina  Carla Fracci era un tramviere poi insieme lo abbiamo commentato. Quando leggiamo il giornale ci mettiamo in cerchio. 
Prima di leggere il giornale chiacchieriamo tra amici oppure facciamo una piccola merenda con patine o tè caldo o con la bibita. 
Verso le 17.00 io con un’altra amica andiamo via, lei per

giovedì 21 dicembre 2017

I MERCATINI DI PIAZZA GAE AULENTI



IL NATALE IN PIAZZA GAE AULENTI  Ecco Piazza Gae Aulenti trasformata dallatmosfera natalizia nello scatto di @luminol71 tra le bancarelle del mercatino una pista di ghiaccio coperta e un albero di natale davvero moderno!  Heres a lovely pic of Piazza Gae Aulenti in Christmas mode taken by @luminol71 with the traditional market stalls a fun indoor ice rink and a super cool Christmas tree! by turismomilano
MERCOLEDI 13 DICEMBRE CON UN’EDUCATRICE E ALCUNI COMPAGNI PER L’ATTIVITA’ DI VIVIMILANO CI SIAMO RECATI VERSO LE 10.OO A VEDERE I MERCATINI DI NATALE DI  PIAZZA GAE AULENTI.
QUESTA ATTIVITA’ SI CHIAMA COSì PERCHE’ SI VANNO A VISITARE LE BELLEZZE DI MILANO: CHIESE, MUSEI, MERCATINI, MOSTRE ECC.
ABBIAMO PRESO IL TRAM IN VIA IMBRIANI E SIAMO SCESI DAVANTI ALLA

venerdì 8 dicembre 2017

Gita in montagna



SIAMO ANDATI IN GITA  A CASA DELL'EDUCATRICE CHE CHIAMIAMO NONNA.
SIAMO PARTITI DA MILANO ALLE ORE 9.00, ABBIAMO PRESO L’AUTOSTRADA E   ABBIAMO TROVATO TANTO TRAFFICO.
DOPO L’AUTOSTRADA  C’ERANO  LE GALLERIE, C’ERANO TANTE GALLERIE, LE ABBIAMO ATTRAVERSATE POI SI VEDEVANO LE MONTAGNE DA LONTANE.
POI QUANDO SIAMO ARRIVATI, SIAMO ENTRATI IN CASA DELLA NONNA. SIAMO ARRIVATI VERSO LE 11.00, ABBIAMO PREPARATO DA MANGIARE  I PIZZOCCHERIMA IO NON LI HO MANGIATI: HO

sabato 2 dicembre 2017

Il rapporto con i colleghi e gli educatori

The boy and his remarkable friendship with a colony of alpine animals [X]
Io con i miei colleghi ho un bellissimo rapporto: ridiamo e scherziamo sempre, a volte magari mi capita di avere delle piccole incomprensioni ma per il resto... 
Con gli  educatori ho un rapporto tranquillo, a volte magari con alcuni alzo un po’ la voce, poi ognuno di noi si sa, ha le sue preferenze.  

In questa bacheca ci saranno SOLO immagini che ritraggono rapporti di amicizia intra/interspecifici SPONTANEI e in contesti che rispettano il benessere animale. Non troverete foto da zoo/acquari/seaworld o altri lager: gli animali hanno diritto di VIVERE e RAPPORTARSI senza nessuna forma di abuso.
I nostri educatori del c.s.e. sono sette sono li per seguire tutte le nostre attività, e insegnarci l’educazione e aiutarci a risolvere dei nostri piccoli problemi. Loro

venerdì 1 dicembre 2017

Vacanza a Varzi e festa medievale a Pavia



IL GIORNO  11 LUGLIO  SIAMO  PARTITI PER ANDARE IN MONTAGNA  A VARZI IN OLTREPO PAVESE.
#Zavattarello e il Castello Dal Verme in Oltrepò PavesePER ANDARE IN MONTAGNA ABBIAMO PRESO L’AUTOSTRADA  MILANO GENOVA  NOI USCIAMO SEMPRE A  BEREGUARDO,  Più AVANTI   C’è  IL FIUME    TICINO  CHE è SEMPRE PIENO,  PASSIAMO TANTI PAESINI,  A  MONTEBELLO. DELLA  BATTAGLIA  C’è LA ROTATORIA .
ARRIVIAMO  A  VARZI    Dì VERNEDI CHE  FANNO  IL  MERCATO IN PIAZZA DELLA

mercoledì 29 novembre 2017

mezzi pubblici



Non mi piace  andare negli autobus.
Sulla 91 al mattino c’è tanta  gente, è sempre piena. Alla fermata ci sono tante persone e non si può sedersi sull’autobus che è sempre pieno al  mattino.   
A me mi piace venire in macchina tutte le mattine, in macchina qui in piazzale lugano a milano.
In macchina chiacchiero con  mio padre  e accendo la radio per ascoltare la musica.

domenica 26 novembre 2017

Mi chiamo Virgilia



Mi chiamo Virgilia ho 38 anni vivo con la mia famiglia composta da papà, mamma e sorella di 33 anni. 
 Con i miei genitori vado molto d’accordo, mentre con mia sorella fatico un po'. 
Quando non vado al centro, ascolto la musica, esco col papà o vado con la mamma a fare la spesa. 
Mi piace molto camminare il sabato quando esco col papà, lasciamo la macchina lontana e a piedi ci

giovedì 23 novembre 2017

Vivere a Casa Edolo



Idee per decorare la tua casa in Habitissimo
Cinema di Genere e Film di Genere su http://www.cinemadigenere.it/Io sono in un appartamento con i miei compagni e gli educatori e i volontari.
Gli educatori sono maschi e femmine: una mora e due bionde, sono simpatici.
junella044Con loro sono andato al cinema, a fare delle uscite, sono andato in palestra, a calcetto, a baskin, sono andato a mangiare il gelato con F. e

giovedì 16 novembre 2017

Vacanza a Bocca di Magra


Bocca Di Magra, Liguria    #view #love #liguria #italy #river #sea #summer #sunset    Credit: andreapedrini80 InstagramDa Mercoledì 16 agosto a mercoledì 30 Agosto sono andato con la cooperativa i Percorsi a Bocca di Magra.
I percorsi sono una cooperativa per disabili che si trova a Milano e ha diverse sedi.
Bocca di Magra si trova vicino la Spezia.
Dormivamo in uno chalette.
vicoli, SarzanaGli educatori erano 4, due maschi e una femmina.
Al mattino ci alzavamo presto verso le 08.00, facevamo colazione e andavamo al mare.
Andavamo in spiagge diverse come per esempio Marina di Carrara.

venerdì 10 novembre 2017

A far castagne con Papà



AUTUMNS -REFLECIONS !!!                                #Marroni #Castagne #Chestnut
SABATO POMERIGGIO IO E MIO PADRE SIAMO ANDATI NEL BOSCO A FARE UN PO Dì CASTAGNE E ABBIAMO TROVATO ANCHE UN PO DI PORCINI.
mushrooms basket - spent countless weekends mushroom picking in the Autumn as a child in FranceABBIAMO FATTO UN PAIO ORE NEL BOSCO: SIAMO SCESI DA CASA  VERSO LE 13.00 DEL POMERIGGIO, SIAMO PASSATI A PIEDI DAVANTI ALLA CASA DEGLI ALPINI, CI  SIAMO FERMATI A FARE UNA SOSTA PER  TUTTO IL BOSCO.
POI SIAMO SCESI  PARTE DELLA STRADA POI SONO LA PRIMA

giovedì 9 novembre 2017

I VARI CENTRI E LE ATTIVITA' per i ragazzi disabili (1)


Terni, la pista per l’istruzione alla guida dei disabili sarà terminata. FINALMENTE. A volte protestare aiuta i dirigenti a farsi assegnare le risorse finaziarie.Ci sono molti centri per  ragazzi disabili e possibilità di fare delle attività si passa il tempo, si fanno delle battute e si raccontano barzellette, si parla di calcio,  io ad esempio rido, scherzo con i miei amici raccontando anche quello che vedo in tv.
In questi centri ci sono molti ragazzi che riescono a lavorare altri invece che per i loro problemi fisici non riescono a fare niente, ma comunque i

giovedì 26 ottobre 2017

il tempo libero CAD



IL TEMPO LIBERO
Santa Maria Bianca al CasorettoCHE COS’È il CAD BIANCA?
E' UN ALTRO CENTRO AL CASORETTO IN CUI ANDAVO TUTTI I GIOVEDI' POMERIGGIO LI' FACEVO DELLE ATTIVITA', POI FACEVAMO DEI CARTELLONI PER IL NATALE, POI ABBIAMO FINITO, MA POI ANDAVAMO AL RISTORANTE A MANGIARE VICINO AL CAD.

Apre al pubblico la Vigna di Leonardo, con visite dal lunedì alla domenica . Un percorso in sette tappe che comprende anche la Casa degli Atellani e il Giardino delle Delizie.
POI IL SABATO MATTINA CI TROVAVAMO ALLE 10.00 IN PIAZZALE LUGANO, ANDAVAMO A PRENDERE I MEZZI (IL TRAM 2) PER ANDARE A VISITARE LA VIGNA DI LEONARDO DA VINCI.

sabato 19 agosto 2017

Quando?


sabato 8 luglio 2017

Polvere


sabato 24 giugno 2017

VITA AL CENTRO: IL POMERIGGIO

QUANDO FINIAMO LE ATTIVITA' ALLA MATTINA   ASPETTIAMO PER  ANDARE A TAVOLA  VERSO LE 12.20  MA PRIMA  Ci LAVIAMO  LE MANI POI  ANDIAMO  A TAVOLA. GLI EDUCATORI METTONO I PIATTI NEL TAVOLO  POI CI DANNO IL PANE  E  POI  DOPO PRANZO  FACCIAMO IL  CAFFE'.
VERSO LE 2.00  DEL POMERIGGIO ORDIANIAMO LA

venerdì 16 giugno 2017

Racconto la mia gita a Como



Risultati immagini per pinterest lago varennaSiamo andati a prendere il treno con i miei compagni due educatrici e siamo andati a  Como  abbiamo preso il traghetto,  siamo  andati a vedere la chiesa, abbiamo fatto la passeggiata. Finita la passeggiata, siamo andati al  ristorante e ho mangiato la pizza e una coca cola.

giovedì 8 giugno 2017

Gita a Desenzano

Line up lighthouse by Koen IJpelaar,: IERI MATTINA SIAMO ANDATI IN GITA.
SIAMO PARTITI VERSO LE NOVE DEL MATTINO, ABBIAMO PRESSO L'AUTOSTRADA CHE ERA LUNGHISSIMA E SONO VENUTE DUE EDUCATRICI.
ABBIAMO PAGATO IL CASELLO E SIAMO ARRIVATI VERSO LE 11.00.
QUANDO SIAMO ARRIVATI ABBIAMO PARCHEGGIATO IL FURGONE AL PARGHEGGIO E SIAMO ANDATI ANDATI A FARE UNA PASSEGGIATA SUL  LUNGO LAGO DI DESENZANO.
VERSO LE 13.00 SIAMO ANDATI A MANGIARE IN PIZZERIA, CHE NON ERA LONTANA DAL LAGO E ABBIAMO PASSEGGIATO A PIEDI SUL MARCIAPIEDE.
IN PIZZERIA  ABBIAMO PRESO TUTTI LA PIZZA.
DOPO PRANZO SIAMO SALITI NEL FURGONE PER TORNARE  A MILANO.
CI SIAMO MOLTO DIVERTITI, ABBIAMO TROVATO UNA BELLA GIORNATA DI SOLE E FACEVA MOLTO CADO E CI RITORNEREMO SUL LAGO A DESENZANO!
IN AUTOSTRADA CON IL  FURGONE AL RITORNO ABBIAMO TROVATO UN' PO DI TRAFFICO ED ALCUNI RAGAZZI SONO TORNATI IN MACCHINA, ALTRI RAGAZZI SONO TORNATI CON IL FURGONE.
ABBIAMO VISTO TANTE BARCHE E TANTI E PESCI E UN PESCATORE CHE PESCAVA DEI PESCI. IN AUTOSTRADA SI VEDEVANO LE MONTAGNE DEL LAGO.
PERCHè NON CI RITORNIAMO SUL POSTO ANCORA, PER VISITARLO IL LAGO A DESENZANO?

Mi presento sono zucchina 89



Una passeggiata sotto la pioggia a #Torino. #LoveInTurin #ValentinesDay: Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Zucchina 89, sono nato a Piacenza il 27 febbraio 1989, vivo a Milano sono del segno dei pesci e sono single.
Ho 2 sorelle: una è del 1986 e ha un bimbo, l’altra è del 1970.
Sono non vedente, uso una sintesi vocale che ho sul computer apposta per non vedenti, schiaccio qualcosa e mi dice quello che c’è scritto.
Io non vedo dalla nascita, come patologia ho la retinopatia del prematuro.
A me piace mangiare il gelato, la nutella e la pasta al pomodoro.
Ogni tanto frequento un’associazione per non vedenti che si chiama Unione Ciechi di Milano.
Adesso frequento un centro diurno per disabili che si chiama cse (centro socio educativo).
Vivo con mia mamma in una casa di 16 piani, abbiamo dei vicini e io abito al quinto piano, abitiamo in una casa del comune.
Abbiamo una camera, un bagno, un’altra camera e un altro bagno.
Non ci troviamo tanto bene dove abitiamo perché abbiamo una vicina di sopra che fa rumore. Ultimamente fa i mestieri di notte.
A me piace fare amicizia con le persone, ho il carattere aperto e sono coccolone.
A me piace anche passeggiare senza una meta e stare all’aria aperta, vado anche nei bar e socializzo con le persone.
A me piace andare sui treni e mi piacerebbe trovare una persona a cui piace stare con me e con cui fare le passeggiate.

Per me essere disabile significa accettarsi, volersi bene e aiutarsi a vicenda nelle difficoltà.
Da quest’anno da poco sto frequentando il centro diurno Spazio Aurora, mi trovo bene perché ho dei compagni e delle educatrici simpatiche che mi aiutano nelle difficoltà e poi faccio le seguenti attività: computer, lavoro cognitivo, raccontando, ciò che mi piace fare, argilla. Le attività mi piacciono molto.

sabato 3 giugno 2017

Le donne...





giovedì 1 giugno 2017

Montagna

Sento un profumo
di altezze infinite
Risultati immagini per pinterest montagnadi stelle alpine
circondate da abeti

Alpini e alpinisti
in cordata sulle nevi
come torrenti 
veloci ma lievi

Ti saluto montagna
che mi fai cantare
mi rinfreschi mi rilassi
e mi fai tanto sognare.


La vittoria di calcetto




Abbiamo fatto una partitella,  abbiamo pareggiato  due a due.
Abbiamo fatto i rigori: abbiamo  tirato i rigori prima  i verdi  tanti gol e poi i blu e un compagno ha parato.
Risultati immagini per calcetto
Finita la partita,  c’era la premiazione e  abbiamo preso la medaglia.
Finita la  premiazione abbiamo preparato la tovaglia bianca, abbiamo preso le sedie e abbiamo mangiato i panini , abbiamo  festeggiato e poi  siamo tornati al centro .