venerdì 27 aprile 2018

Gitapranzo



Unto is a fish restaurant in Palermo /// Unto è un ristorante a base di pesce di Palermo • Project DiDeA
Penne Alla Vecchia BettolaMartedì 27 marzo con gli educatori ed i miei colleghi, ci siamo recati a mangiare fuori, a ristorante. Verso le 10,00 gli educatori ci hanno suddiviso in gruppi per poterci gestire al meglio. Io ero in furgone con una delle mie educatrici ed alcuni colleghi. Prima di arrivare al ristorante siamo passati a prendere una delle mie colleghe, poi siamo arrivati là, abbiamo preso tutti posto a sedere, la sala da pranzo era molto grande, e spaziosa, e io ero molto agevolato perché riuscivo a spostarmi in
caso di bisogno con la carrozzina, anche per parlare con i colleghi che non erano con me al mio tavolo. Io ero al tavolo con un volontario e tre mio colleghi. Sottolineo: il nostro tavolo era il migliore, ci siamo permessi il lusso di chiedere al cameriere mezza bocchetta di vino rosso. Voglio dire: un’altra cosa: nessuno aveva letto menù che era su ogni tavolo, noi furbi al nostro tavolo, avendo occhiato bene il menù, di secondo abbiamo preso una bella psta al forno e cotoletta alla milanese, con le patate al forno. Dopo abbiamo aspettato tutti insieme il caffè. Infine il volontario mi ha offerto un bicchierino di Limoncello   io sono stato gentilissimo: ho fatto a meta con lui. Dopo siamo ritornati tutti al centro ognuno suddiviso in gruppo con i propri mezzi.
My Top Ten Italian Cocktails for SummerSottolineo: io mi sono divertito molto, perché oltre a passeggiare ho preso anche un po’ di sole visto che era una bellissima giornata, poi mi sono fatto una gran bella mangiata, con ottimi piatti. 
Un'altra cosa che mi ha fatto davvero piacere è che al pranzo c’erano anche due nostri volontari, infatti al mio tavolo abbiamo riso, scherzato con loro raccontandoci anche qualche barzelletta, parlando di calcio in generale: della nazionale di chi secondo noi sarà il nuovo allenatore. Voglio dire che il posto mi è piaciuto molto.
  
Voglio dire una cosa: il nostro tavolo era il più scherzoso infatti l’abbiamo nominato” il tavolo dei tosti”, c’era un mio collega che aveva tanta fame, ogni che passava il cameriere al nostro tavolo gli chiedeva: Allora: Arriva il mio piatto per favore?Alla fine gli è arrivato da mangiare, lui era molto contento, infatti a fine pranzo lui, al contrario di noi, ha fatto anche la scarpetta.      
  

Nessun commento:

Posta un commento