domenica 29 aprile 2018

Gita a Melegnano


Sabato 21 aprile con l’Associazione Amici di Silvia mi sono recata in gita a Melegnano.
https://i.pinimg.com/originals/a8/76/2a/a8762a57f4fbe3684498293c2518e951.jpgCi siamo trovati all’ingresso della stazione Garibaldi verso le 10.30 perché avevamo il treno per Lodi alle 11.10.
Una volta saliti sul treno abbiamo preso i posti a sedere. Una volta arrivati un nostro amico è venuto a prenderci alla stazione perché lavorava di pomeriggio perché lavora come cuoco in un ristorante e doveva cucinare per un matrimonio e insieme a lui ci siamo recati in un bar a fare l’aperitivo dove io ho preso un’aranciata e ci hanno portato degli stuzzichini perché l’operatore aveva prenotato la pizzeria verso le 12.30.
Pizza wurstel e patatine -  https://www.piccolericette.net/piccolericette/recipe/pizza-wurstel-e-patatine/Una volta arrivati in pizzeria abbiamo ordinato la pizza ognuno come voleva io l’ho presa patatine e wurstel.
Una volta finito di mangiare ci siamo incamminati verso la piazza di Melegnano e lì c’è la chiesa di San Giovanni Battista,  siamo entrati a visitarla e dentro c’era un bel fresco, mentre fuori faceva molto caldo. A una certa ora abbiamo salutato il nostro amico che doveva andare lavorare.
treno a vaporeVerso le quattro ci siamo incamminati  a prendere il treno per ritornare a Milano e siamo scesi a porta Venezia per cercare una gelateria per mangiare un gelato, non trovando una gelateria ci siamo seduti in un baretto dei giardini pubblici dove ognuno a preso quella che voleva: io ho preso un gelato confezionato. Dopo ognuno è tornato a casa con mezzi propri io ho preso la metropolitana fino a San Babila dove preso la 61 fino a Lanza e poi il 14 per ritornare a casa.
Alla gita mi sono divertita molto mi sono sentita perfettamente a mio agio e spero di fare altre gite e uscite con l’Associazione.
Alla fine sono arrivata a casa stanca morta.

Nessun commento:

Posta un commento