martedì 14 aprile 2020

Le attività on line di Spazio Aurora

Visto che non possiamo andare al centro per colpa del coranavirus, tutti i giorni gli educatori ci fanno la videochiamata per fare le attività online.
Migliori programmi per videochiamate. Vuoi fare videochiamate gratis? Se cerchi alternative a Skype e vuoi una buona applicazione videochiamataLe mie attività sono: il lunedì mattina ho attività cognitiva dove con operazioni, tabelline, dialetti, proverbi e indovinelli cerchiamo di tenere la mente in allenamento. 
Il martedì mattina ho blog dove  raccontiamo un po' cosa facciamo nel tempo libero o quando siamo al centro o adesso che siamo a casa, per far conoscere alla gente il mondo della disabilità attraverso associazioni, cse, cad e cdd. Questo è il canale per far sentire la nostra voce e raccontare il nostro modo di vivere e vedere le cose.
Stock Image: TechnologyIl mercoledì pomeriggio ho emozioniamoci dove raccontiamo le
nostre emozioni. Prima di iniziare l'attività usiamo il semaforo di tre colori che significano: verde che stai bene e sei contenta, giallo che stai così così, cioè ne bene ne male e rosso che non stai bene. Poi verso la fine dell'attività
riprendiamo il semaforo e diciamo se l'attività ci è piaciuta o meno, io dico sempre che l'attività mi piace e metto il semaforo verde. Poi ascoltiamo col cellulare  del marito dell'educatrice, la canzone mi fido di te: questa canzone ci aiuta a fidarci degli altri. 
Il giovedì sento la mia educatrice di riferimento.
Il venerdì faccio indovina la canzone, di questa attività ve ne parlerò la prossima volta perché non è ancora partita. 
Sono contenta di fare queste attività perché mi passa la giornata, non sto con le mani in mano, mi rilassano e mi aiutano a tenere la mente allenata e ne trovo un beneficio. 

Nessun commento:

Posta un commento