giovedì 16 aprile 2020

Il mio Battesimo

Battesimo bimba buffet
Nel febbraio del 1979 sono stata battezzata nella cripta della chiesa di San Fedele dove si erano sposati i miei genitori . Una cerimonia semplice senza altri bambini. Al mio battesimo avevo un vestitino di lana bianco con delle roselline regalato da una cugina di mio padre e una cuffietta di lana bianca e una copertina di lana bianca che poi ha usato mia sorella per il suo battesimo. Al  mio battesimo c'erano mia cugina, mia nonna la mamma di mia madre, i miei zii, delle cugine di mio padre i figli degli amici dei miei genitori. I miei padrini sono stati la sorella di
mia madre e il fratello di mio padre.Ad un certo punto della cerimonia il figlio più grande di amici andò  in mezzo ai miei genitori per dire che fuori pioveva. Una volta finito il mio battesimo ci siamo recati alla pasticceria Alemagna in via Montenapaleone dove adesso c'e Armani a fare il rinfresco. Di quel giorno non ricordo nulla perché avevo circa un mese. Ma delle foto che ho e dai racconti dei miei, ricordo solo che ho dormito tutta la cerimonia e ho anche saltato un pasto perché ho dormito e che il prete mia detto che sono di nome e di fatto perché sono stata brava.


Nessun commento:

Posta un commento