martedì 12 maggio 2020
La mia fase 2: uscendo piano piano dalla quarantena
Piano piano siamo usciti dalla quarantena e qualche negozio ha già aperto con le misure cautelari cioè: disinfettare le mani quando si entra nei negozi entrare con guanti e mascherine, anche nei supermercati devono entrare poche persone alla volta, rispettare la fila se non hai priorità perché sei over 65, sei in gravidanza o diversamente abile.
Ieri pomeriggio sono uscita con papà per fare una passeggiata in zona e mentre attraversavo la strada una macchina ha
suonato il clacson e non ci siamo più abituati.
Vicino a casa mia c'è il parco Vittoria e c'erano dei vecchietti che giocavano a le bocce nel bocciodromo, dei bambini che giravano con la loro bicicletta, delle papere con i piccolini nel laghetto e delle persone che passeggiavano con con il loro cane.
Anche i mezzi pubblici hanno ripreso a fare il solito orario cioè quello feriale, non più quello del sabato.
Al Portello c'erano dei negozi aperti es. H&m, ma era accessibile solo il reparto bambini e il tabaccaio e la libreria Feltrinelli.
Insomma la città sta riprendendo il solito ritmo, io sono contenta perché finalmente posso fare giri un po' più lunghi.
Etichette:
andràtuttobene,
covid,
famiglia,
fase 2,
restiamoacasa,
storie di vita,
VIRGILIA
BENVENUTO! questo è il blog del CSE Spazio Aurora di Milano, un Centro Socio Educativo per persone con disabilità della Cooperativa Sociale Spazio Aperto Servizi (SAS).
Questo è il canale per far sentire la nostra voce e raccontare il nostro modo speciale di vivere e vedere le cose... Buona lettura!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento