giovedì 11 giugno 2020

Gita a Brunate prima del virus

In ottobre siamo andati a fare una passeggiata nel pomeriggio. 
Cosa vedere a Brunate? il panorama su Como e il suo lago, il Faro Voltiano, le ville liberty. Possibili escursioni a piedi nei dintorni. Meta per il weekendSiamo saliti con la nostra macchina: la strada era strada era molto stretta e si passava una macchina alla volta.
Quando siamo arrivati in cima abbiamo trovato un  parcheggio per mettere la nostra macchina, per salire abbiamo attraversato
altri paesi.
Abbiamo fatto anche  la foto a Brunate dall'alto, che si vede il lago di Como.
Faro Voltiano (Brunate) - è stato eretto nel 1927 così come il Tempio Voltiano,  in occasione del centenario della morte di Volta e per celebrare il recente avvento di una moderna rete per l’illuminazione e per la diffusione della corrente elettrica nella città di Como. Il progettista del faro è l’ingegner Gabriele Giussani. La torre, con base ottagonale,  ha un’altezza di 29 metri e all’interno dispone di una  scala a chiocciola di 143 gradini che porta sino alla sommità.
Quando saliti
abbiamo trovato un bar  e siamo entrati a prendere una  bottiglietta d'acqua.
Poi non abbiamo preso la macchina: siamo saliti a piedi a vedere il faro, si pagava per andare dentro e dall'alto si vedeva il panorama del lago di Como.
boats on calm body of waterQuesto posto si chiama il faro di Brunate sul lago di Como.
Poi siamo andati  ha riprendere la macchina siamo scesi, siamo passati davanti al lago di Como: c'erano tante barche e navi ferme pronte a partire sia per i turisti, sia per le persone che abitano sul lago.
Poi abbiamo ripreso la strada per tornare a casa nostra: abbiamo fatto la strada dove ci sono le gallerie.
Ci torneremo ancora quando non ci sarà più questo virus in tutta Italia.  

Nessun commento:

Posta un commento