martedì 30 giugno 2020

La mia esperienza di animatrice

Circa quattordici anni fa, ho fatto la mia prima esperienza di animatrice presso un'associazione di famiglie francescane, chiamata Qiqajon. 
Prime attività di coding  unplugged Per iniziare spieghiamo che cosa significa coding. I coding significa programmazione informatica, giocando i bambini imparano a programmare e a sviluppare il “ p…
L'associazione ci ospitava per fare il laboratorio di  passo dopo passo. Il mio compito era organizzare i giochi ai bambini, aiutare a servire a tavola e aiutarli a fare compiti delle vacanze. 
I giorni in cui andavo erano i martedì e il mercoledì mattina dalle 9.00 alle 13.30 e qualche volta anche il pomeriggio quando c'era la piscina gonfiabile in giardino e il venerdì se si facevano delle gite o uscite. 
Questa esperienza mi aiutato a mettermi in relazione con gli altri e vincere le mie paure e ansie.
Questa esperienza l'ho fatta come attività esterna dello SFA  con l'aiuto dell'educatrice E.

Nessun commento:

Posta un commento